Questo weekend a Milano c'è Dolce Italia, il gusto del Natale artigiano

Confartigianato Lombardia sarà presente con le aziende del territorio, questo fine settimana, a “Dolce Italia, il gusto del Natale artigiano”, evento che si terrà nel cuore di Milano per raccontare e celebrare le produzioni artigianali della tradizione natalizia italiana.

La prima edizione di “Dolce Italia” prevede una mostra-mercato che si terrà presso Palazzo dei Giureconsulti – Milano, nei giorni di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023.

Le imprese protagoniste sono state selezionate in quanto miglior espressione della tipicità del prodotto dolciario natalizio del territorio e proporranno un'ampia e diversificata offerta di delizie.

Oltre al panettone, tipico prodotto dolciario della tradizione natalizia lombarda, che ha oramai varcato le soglie territoriali ed è diventato un prodotto di pasticceria diffuso in tutta Italia, l’intento della manifestazione è quello di promuovere e valorizzare anche le altre numerose tipicità dolciarie natalizie presenti su tutto il territorio nazionale.

Venti sono state le imprese selezionate da Confartigianato e provenienti da tutto il territorio nazionale. Puglia, Piemonte, Veneto, Friuli, Sicilia, Toscana, Marche e ovviamente la nostra Lombardia.

L’orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 19.