Nuovo Assegno Unico temporaneo per i figli

23/06/2021
Con il DL 79/2021 il Governo ha introdotto l’assegno temporaneo per figli minori (che anticipa l’assegno unico ed universale, che entrerà in vigore dal 1 luglio 2022.
Da luglio a dicembre 2021 ci saranno quindi in essere, parallelamente:
  • un aiuto ponte che potenzia gli assegni familiari esistenti per i lavoratori dipendenti e che scatterà in occasione del rinnovo ANF dal 1° luglio
  • una nuova misura, denominata assegno temporaneo, rivolta a tutti i lavoratori autonomi e disoccupati e liquidata su base mensile con obbligo di ISEE inferiore ai 50.000 euro.

La misura è rivolta esclusivamente ai NUCLEI FAMILIARI CON FIGLI MINORI (quindi senza l’estensione prevista fino ai 21 anni) e prevede una maggiorazione in presenza di minori disabili.
Resteranno in essere le detrazioni fiscali figli a carico, il bonus bebè ed il premio nascita.
Le domande verranno inviate tramite gli sportelli Patronato e decorreranno dal mese di presentazione. Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021 saranno garantite le mensilità arretrate da luglio 2021.

Dal 1 luglio i nostri uffici sono a vostra disposizione e verrà fornita nei prossimi giorni una email per chiedere info e chiarimenti.
Non ti sei Ancora Associato ? Forniamo Importanti vantaggi per la tua Impresa ! Associati