Credito d'imposta sponsorizzazioni sportive

CREDITO DI IMPOSTA SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE

Dipartimento per lo Sport. Legge di bilancio 29/12/2022 n. 197, art. 1, comma 615, lettera a) 

BENEFICIARI
Lavoratori autonomi, le imprese e gli enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre ovvero società sportive professionistiche e società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (che ha sostituito il precedente Registro CONI) in possesso dei seguenti requisiti:
  • che siano operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e paralimpici;
  • che svolgano attività sportiva giovanile;
soggetti beneficiari i cui ricavi, di cui all'articolo 85, comma 1, lettere a) e b), del Testo Unico delle imposte sui redditi approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, relativi al periodo d'imposta 2019 e comunque prodotti in Italia, siano almeno pari a 150.000,00 euro e non superiori a 15 milioni di euro. 
 
SPESE AMMISSIBILI
Investimenti effettuati tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2023 in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, di importo complessivo non inferiore a 10.000,00 euro.
 
AGEVOLAZIONE
Credito d'imposta pari al 50%, fino a 10.000,00 €.
 
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di riconoscimento può essere effettuata a partire dalle ore 12 dell’11 giugno 2024 e fino alle ore 23.59 del 10 agosto 2024.
Nel caso di insufficienza delle risorse, si procederà alla ripartizione in misura proporzionale al credito di imposta spettante.
Non sarà tenuto in considerazione l’ordine temporale dell’invio delle richieste

Riferimenti Contatto

TEMPI E MODALITÀ DI REALIZZAZIONE DELL’INVESTIMENTO
N.B. L'impresa associata avrà uno sconto del 30% sul costo del servizio di consulenza e supporto alla predisposizione della domanda.
La presente scheda si prefigge di perseguire le seguenti finalità:
  • Valutare quali siano i contributi attualmente disponili e maggiormente idonei a supportare le aziende nella realizzazione dei propri investimenti;
  • Effettuare un monitoraggio continuo delle opportunità che dovessero di volta in volta presentarsi, e che possano meglio adattarsi alle esigenze progettuali delle aziende;
  • Offrire alle aziende uno strumento efficace per effettuare autonomamente una prima valutazione del proprio progetto di investimento.

Attenzione: le consulenze verranno fatturate indipendentemente dall'eventuale supporto nella predisposizione della domanda su un bando specifico.
Per maggiori informazioni:
bandi@confartigianato.mn.it
Non ti sei Ancora Associato ? Forniamo Importanti vantaggi per la tua Impresa ! Associati