Settimana per l'Energia 2021: a Mantova il 28 ottobre al Mamu

13/10/2021
SETTIMANA PER L’ENERGIA 2021
L’Energia per la Transizione.
Rivoluzione verde e Transizione ecologica per il futuro del Paese
Appuntamento a Mantova giovedì 28 ottobre al Mamu

Si terrà dal 25 al 29 ottobre la 13ª edizione della Settimana per l’Energia, la manifestazione sui temi dell’energia, della green economy e della sostenibilità promossa e coordinata da Confartigianato Lombardia con il contributo scientifico di Politecnico di Milano e il patrocinio di Regione Lombardia.

GIOVEDI' 28 OTTOBRE al MAMU a partire dalle 18:30
"RIQUALIFICAZIONE DEL PORTO FLUVIALE DI VALDARO:
dal trasporto su acqua all'istituzione di una zona logistica semplificata

Promosso da Confartigianato Imprese Mantova l’incontro richiama l’attenzione sul progetto portato avanti dalle associazioni economiche mantovane per la riqualificazione e l’ampliamento del porto e polo di Valdaro, che consentirebbe di valorizzare il trasporto su acqua come alternativa green e di sicurezza per il trasporto delle merci, oltre alla proposta di istituire una zona logistica semplificata. Tutto ciò rappresenterebbe infatti un importante fattore di attrazione insediativa e un volano per potenziare ulteriormente la dotazione infrastrutturale a beneficio dell’economia del territorio.

Per partecipare registrati QUI