31 MARZO | Webinar "Musica d'ambiente e diritti d'autore"

Webinar: “La musica d’ambiente e le norme sul diritto d’autore” – 31 marzo 2025
Confartigianato Imprese, in collaborazione con SIAE e AGCOM, organizza il 31 marzo 2025 alle ore 14.30 un webinar dedicato al tema "La musica d’ambiente e le norme sul diritto d’autore". L’incontro è rivolto ai funzionari del Sistema Confartigianato e ai Dirigenti artigiani delle categorie interessate, con l’obiettivo di chiarire le regole relative all’utilizzo della musica nei luoghi di lavoro e nei pubblici esercizi.

Un'opportunità per le imprese
Grazie alla Convenzione tra Confartigianato e SIAE, le imprese associate possono beneficiare per il 2025 di una riduzione del 27% sui compensi per il diritto d’autore, applicabile alla diffusione musicale nei laboratori artigiani, nei negozi, nei pubblici esercizi, nelle attese telefoniche e sugli automezzi.

Durante il webinar verranno affrontati i principali aspetti normativi della Legge sul diritto d’autore (L. 633/1941 e successive modifiche), sottolineando l’importanza della tutela degli autori e della gestione equa e trasparente dei diritti d’uso delle opere creative.

Perché partecipare?
La conoscenza delle regole sulla musica d’ambiente è fondamentale per evitare sanzioni e per gestire correttamente il pagamento dei diritti d’autore. Confartigianato si impegna attivamente a promuovere un sistema più accessibile ed equilibrato per le imprese artigiane e le MPMI italiane, facilitando il dialogo con le istituzioni.

Come partecipare
Per partecipare al webinar: LINK PARTECIPAZIONE.
er ulteriori informazioni, è possibile contattare la Direzione Politiche Economiche all’indirizzo direzione.politicheeconomiche@confartigianato.it o al numero 0670374322.

Non perdere questa occasione per approfondire un tema fondamentale per la tua attività!

Riferimenti Contatto

Nome Segreteria
Telefono 0376.408778
Email segreteria@confartigianato.mn.it
Non ti sei Ancora Associato ? Forniamo Importanti vantaggi per la tua Impresa ! Associati