14/10/2024
Il cambiamento climatico, la povertà e la disuguaglianza sociale sono preoccupazioni costanti e significative per le persone in tutto il mondo. Non a caso gli obiettivi fissati con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile hanno una validità globale, riguardano e coinvolgono cioè tutti i Paesi e le componenti della società, cittadini, imprese private e settore pubblico, e fanno riferimento ad un insieme di fattori che prendono in considerazione in maniera equilibrata le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile – economica, sociale ed ambientale -. Ecco perché il valore di un’ impresa oggi dipende in modo sempre più importante dalla valutazione dei risultati economici unitamente alla valutazione dell’impatto ambientale, sociale e dalla qualità della governance.

Per approfondire le valutazioni ESG, capire meglio come misurarle e perché sono così importanti, le Confartigianato del Garda – Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale, Confartigianato Mantova e Confartigianato Trentino – organizzano un evento che si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 18:30 presso Palazzo Todeschini a Desenzano del Garda (BS).

Durante l’incontro, dal titolo “Quanto è sostenibile un’impresa? Soluzioni digitali per un impatto ESG verificabile” verranno esplorate le sfide e le opportunità che la sostenibilità rappresenta per le micro e piccole imprese, con un focus sugli strumenti e le metodologie per monitorare e migliorare le performance ambientali ed economiche.

Sarà un’occasione per confrontarsi e capire come la sostenibilità possa diventare un vero vantaggio competitivo per le PMI.

L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico ma per partecipare è necessario confermare la propria iscrizione.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all'incontro: Settimana per l'Energia

Nome Segreteria
Telefono 0376.408778