Un corso dedicato alle Biomasse legnose

08/06/2022
UN CORSO DEDICATO A "BIOMASSE LEGNOSE. NOVITA', NORMATIVE, INCENTIVI"

La nuova DGR 5360 di Regione Lombardia relativa all’installazione, la manutenzione e l’ispezione degli impianti alimentati a biomassa legnosa entrerà in vigore dal 1° agosto 2022 (data di inizio della stagione termica 2022/2023).

Il provvedimento interessa gli installatori e manutentori di impianti a biomassa legnosa, usati per la climatizzazione degli edifici e/o per la produzione di acqua calda ed eventualmente per la contestuale cottura dei cibi in ambito domestico.

Per tali impianti il provvedimento prevede nuove regole, dall’installazione alla manutenzione e pulizia dei camini.

Confartigianato Imprese Mantova ha organizzato un seminario informativo, per chiarire ogni aspetto della normativa, venerdì 24 giugno 2022 alle ore 17:00 presso Sala Corsi di Confartigianato (via Londra 14 Porto Mantovano).

Il costo per gli associati Confartigianato è di € 30,00 a partecipante e € 60,00 a partecipante per i non associati.

Gli argomenti trattati saranno:
• la corretta gestione degli impianti e gli obblighi per gli installatori
• la registrazione degli impianti nel catasto Curit
• le nuove regole sulla manutenzione e pulizia dei camini
• i divieti di installazione e deroghe per determinati apparecchi
• le sanzioni per operatori di settore ed utenti
• il nuovo bando regionale per la rottamazione degli impianti obsoleti con generatori ad alta efficienza e basse emissioni.

Il seminario sarà in presenza e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 25 partecipanti.

Iscrizioni entro il 10 giugno 2022 a carlo.gandini@confartigianato.mn.it (allegare anche copia dell’avvenuto bonifico).