Settimana per la Sicurezza: il 23 ottobre l'evento per la categoria elettricisti

PROGRAMMAZIONE, ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA
La tempestiva e corretta pianificazione di un lavoro elettrico e l’organizzazione aziendale per la sicurezza dei lavoratori

 
Giovedì 23 ottobre, in occasione della Settimana per la Sicurezza e la Salute sul lavoro, si terrà l'evento a cura di Confartigianato Mantova, in collaborazione con l'ATS Val Padana, dedicato agli impiantisti elettrici. L'incontro si terrà presso la Sala conferenze – Palazzina 8 – ATS della Val Padana in via dei Toscani 1 a Mantova a partire dalle ore 17:00.

Le imprese elettriche operano quotidianamente in molteplici contesti lavorativi, anche complessi, nei quali una corretta pianificazione degli interventi diventa fondamentale per identificare i rischi, non solo di natura elettrica, ai quali i lavoratori sono esposti.

Una valida organizzazione aziendale consente di valutare preventivamente i rischi presenti, trasmettere le dovute informazioni e dotare il personale degli idonei Dispositivi di Protezione Individuale.

La gestione dei rischi deve essere demandata ad un preposto, figura cardine della sicurezza, delegata alla supervisione dei lavori che, con la recente revisione dell’Accordo Stato-Regioni, è soggetto a nuovi obblighi di aggiornamento formativo.

In allegato è presente la scheda e il programma completo dell'incontro. 
Per comunicare la propria presenza si prega di compilare il seguente modulo: iscrizione

Riferimenti Contatto

Nome Carlo Gandini
Telefono 0376.408778 (interno 113)
Cellulare 340.4699520
Email carlo.gandini@confartigianato.mn.it
Non ti sei Ancora Associato ? Forniamo Importanti vantaggi per la tua Impresa ! Associati