Trasporti: in ottobre la seconda rata di aumento contrattuale

20/10/2022

Nel mese di ottobre nelle buste paga dei lavoratori delle imprese di autotrasporto merci e logistica che applicano il CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizione, arriverà la seconda rata di aumento prevista dall’accordo di rinnovo del 18 maggio 2021 stipulato tra Confartigianato Trasporti, altre organizzazioni datoriali e tutte le sigle sindacali.
L'accordo prevedeva il rinnovo del contratto collettivo tra cui un aumento sui minimi tabellari per i lavoratori inquadrati al livello 3S del personale non viaggiante e del livello B3 del personale autista.
Dopo la prima rata di ottobre 2021, dunque, i lavoratori interessati avranno in busta paga circa 25euro in più questo mese.
La terza rata è prevista per ottobre 2023 e la quarta ed ultima per marzo 2024, essendo valido il contratto così rinnovato fino al 31 marzo 2024.