Bando Fiere Internazionali 2024

03/04/2024
BANDO FIERE INTERNAZIONALI 2024
Camera di Commercio di Mantova 

 
La Camera di Commercio di Mantova intende sostenere ed incentivare l’internazionalizzazione delle
imprese mantovane.
 
BENEFICIARI
Micro, piccole e medie imprese anche in forma di impresa cooperativa, che abbiano sede legale e/o operativa in provincia di Mantova.
 
INTERVENTI AGEVOLABILI
È ammessa la presentazione di una sola domanda riferita ad una sola manifestazione fieristica estera. Le domande dovranno riguardare la partecipazione dell’impresa come espositore diretto (titolare dell’area espositiva) o come co-espositore o in forma aggregata (tramite soggetti attuatori qualificati), a fiere all’estero realizzate nel 2024.
 
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammesse spese al netto di IVA per:
  • iscrizione e oneri fissi previsti dal regolamento della manifestazione fieristica;
  • iscrizione al catalogo della fiera;
  • noleggio area espositiva;
  • allestimento degli spazi espositivi.
L’importo minimo dell’investimento deve essere pari a 3.000,00 € IVA esclusa.
 
AGEVOLAZIONE
Contributo massimo di 3.500,00 € concesso a fondo perduto a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA.
 
TEMPISTICA
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 11/04/2024 fino alle ore 12:00 del 29/04/2024. La Camera di commercio di Mantova chiuderà anticipatamente i termini di presentazione delle domande in caso di esaurimento delle risorse disponibili.
 

Riferimenti Contatto

TEMPI E MODALITÀ DI REALIZZAZIONE DELL’INVESTIMENTO
N.B. L'impresa associata avrà uno sconto del 30% sul costo del servizio di consulenza e supporto alla predisposizione della domanda.
La presente scheda si prefigge di perseguire le seguenti finalità:
  • Valutare quali siano i contributi attualmente disponili e maggiormente idonei a supportare le aziende nella realizzazione dei propri investimenti;
  • Effettuare un monitoraggio continuo delle opportunità che dovessero di volta in volta presentarsi, e che possano meglio adattarsi alle esigenze progettuali delle aziende;
  • Offrire alle aziende uno strumento efficace per effettuare autonomamente una prima valutazione del proprio progetto di investimento.

Attenzione: le consulenze verranno fatturate indipendentemente dall'eventuale supporto nella predisposizione della domanda su un bando specifico.
Per maggiori informazioni:
bandi@confartigianato.mn.it
Non ti sei Ancora Associato ? Forniamo Importanti vantaggi per la tua Impresa ! Associati