Credito d'imposta per energia e gas

21/10/2022
Si informano i propri Associati che il DL Aiuti Bis prevedeva un credito d’imposta del 15% calcolato sulle fatture di energia elettrica del secondo e terzo trimestre 2022, e un credito d’imposta del 25% calcolato sulle fatture di gas metano relative allo stesso periodo.
Condizione necessaria per questo credito d’imposta è avere almeno un contatore di potenza pari o superiore a 16,5 kw.
Le fatture di settembre sono finalmente arrivate, quindi Confartigianato Imprese Mantova ha già iniziato a svolgere le pratiche per i propri Associati che hanno aderito al servizio.
Se rientri in questa casistica puoi richiedere un preventivo all’Ufficio Energia di Confartigianato, per verificare la possibilità di utilizzare il credito d’imposta per secondo e terzo trimestre 2022.

Il DL Aiuti Ter ha ampliato la platea dei possibili fruitori del credito d’imposta, alzando la percentuale per l’energia elettrica al 30%, e quella per il gas al 40% per i mesi di ottobre e novembre 2022. Per queste mensilità, infatti, è possibile richiedere il credito d’imposta avendo un contatore di potenza pari o superiore a 4,5 kw.
Confartigianato Imprese Mantova proporrà il servizio per il calcolo del credito d’imposta per ottobre e novembre, esclusivamente per gli Associati, a partire da gennaio 2023.
Se rientri in quest’ultima casistica devi attendere le fatture di ottobre e novembre prima di contattare l’Ufficio Energia di Confartigianato.

Per ulteriori informazioni puoi contattare l’Ufficio Energia di Confartigianato.

Nome Ufficio Energia
Telefono 0376.408778 (int. 111 oppure 123)
Email energia@confartigianato.mn.it