Aggiornamento del documento valutazione rischi
Le imprese che fanno alternanza scuola-lavoro devono aggiornare il proprio Dvr, il documento di valutazione dei rischi.
Lo stabilisce, tra l'altro, l'art. 17 D.L. 48/2023, che introduce alcune novità in materia di sicurezza nei percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (Pcto).
L'aggiornamento, in particolare, deve riguardare la previsione di un'apposita sezione in cui indicare tutte le misure specifiche di prevenzione dei rischi e dei dispositivi di protezione individuale (Dpi) da adottare per gli studenti impegnati nel Pcto.
L'Ufficio Sicurezza è a disposizione per consulenze e pratiche di aggiunta e disbrigo della documentazione richiesta.
Lo stabilisce, tra l'altro, l'art. 17 D.L. 48/2023, che introduce alcune novità in materia di sicurezza nei percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (Pcto).
L'aggiornamento, in particolare, deve riguardare la previsione di un'apposita sezione in cui indicare tutte le misure specifiche di prevenzione dei rischi e dei dispositivi di protezione individuale (Dpi) da adottare per gli studenti impegnati nel Pcto.
L'Ufficio Sicurezza è a disposizione per consulenze e pratiche di aggiunta e disbrigo della documentazione richiesta.