AdBlue: dal 4 novembre aperte le richieste per il credito d'imposta

25/10/2022
A partire dalle 10 del 4 novembre e fino al 29 novembre prossimo sarà possibile caricare sulla piattaforma predisposta da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la presentazione delle domande per la richiesta del credito d’imposta sugli acquisti di AdBlue del 2022. Sarà invece possibile registrarsi alla piattaforma predisposta a partire dal 2 novembre.

Come deciso nel corso dell’ultima riunione avvenuta con Mims e ADM, la piattaforma è la medesima già utilizzata per il “bonus gasolio” e le richieste dovranno essere presentate con le stesse modalità già previste, con la compilazione e successivo caricamento dei file fatture e targhe.

Possono essere indicati nel file targhe da allegare alla domanda tutti i mezzi adibiti al trasporto di merci di massa superiore a 1,5 Ton.

Le risorse previste per il beneficio ammontano a 29,6 milioni di euro e saranno assegnate alle imprese tramite un credito di imposta pari al 15% degli acquisti effettuati nel 2022.